COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 26/04/2012

ENER PAYTON BARI, VIETATO SOCCOMBERE AL VIS NOVA
Sedicesima giornata di campionato per i biancoverdi: onorare la calotta l’unico obiettivo nella sfida contro la terza forza del campionato
E dopo la partita spazio alla festa con i ragazzi della Waterpolo Bari del progetto Crescere con la Pallanuoto

Bari – Un sabato ad alta intensità agonistica per la Ener Payton Bari, impegnata nella quinta giornata di ritorno contro la corazzata Roma Vis Nova guidata da mister Duspiva. A Bari alle 15 di sabato 28 aprile i romani arriveranno forti dei loro 27 punti e del terzo posto in classifica e con la voglia di riscattare la sconfitta subita sabato scorso contro la Canottieri Napoli. Per i ragazzi di mister Giovanni Tau è una partita difficile, come tutte le sette che separano i biancoverdi dalla fine del campionato tra poco più di un mese, il due giugno 2012. “L’obiettivo è onorare il lavoro fatto fino ad ora, nel rispetto del tecnico e della società – spiega Gianluigi Foglio, uno dei più talentuosi ragazzi dell’Ener Payton Bari, già nazionale azzurro di categoria – perché anche sabato scorso a Catania abbiamo sbagliato tanto, partendo male e prendendo troppi goal alla fine.

Io penso che con la nostra grinta si possa smuovere a nostro favore ogni risultato, dobbiamo crederci e agire di conseguenza, abbiamo l’obbligo morale di continuare a provarci”. Ma come fare quindi per controllare una squadra come la Roma Vis Nova, sulla carta molto più forte dei draghetti biancoverdi? Gianluigi Foglio ha ben chiara la strategia: “Dobbiamo partire forte per metterli in difficoltà. Loro hanno un collettivo di pregio e con tanta esperienza, sui quali spicca Vittorioso che ha giocato anche in A1. Noi se iniziamo a prendere goal subito e poi siamo sempre costretti a rincorrere, tutto diventa più difficile. Abbiamo incontrato tante difficoltà in questo campionato, siamo molto giovani, inesperti, ma anche se agli occhi di molti tutto sembra perduto e siamo condannati ai play out, io penso che sia necessario impegnarci, anche per dimostrare che non siamo dei ragazzini ma che lavoriamo sul serio, ogni giorno e duramente”. Al termine della partita, previsto per le ore 16, lo spettacolo della Pallanuoto made in Bari continuerà allo Stadio del Nuoto con protagonisti i 100 ragazzi delle circoscrizioni della città coinvolti dalla scuola di pallanuoto Waterpolo Bari, che da quest’anno cura il vivaio e ricerca i talenti da inserire nelle giovanili della Payton, nel progetto Crescere con la Pallanuoto. Il progetto è stato promosso grazie alla grande collaborazione dell’assessorato comunale allo Sport guidato da Elio Sannicandro.


Bari - Stadio del Nuoto ore 15.00
28.04.2012
Ener Payton Bari-Roma Vis Nova
Arbitri: Lamberti e Tempesta
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it